#10TRACKS | Urban Room – Luglio ’22

Iniziamo le #10TRACKS con Kendrick Lamar e “N95“, che ha lanciato il quinto album “Mr. Morale & #10TRACKSthe Big Steppers”. Il rapper di Compton continua a fare la storia dell’hip hop anche con un disco privo di una grande hit.

 

 

 

Un altro ritorno molto atteso era quello di Post Malone, che ha pubblicato “Twelve Carat Toothache”, quarto album che fin qui non ha raggiunto la vetta della Billboard, fermandosi alla #2. “I Like You (A Happier Song)” è la traccia in cui collabora con Doja Cat.

 

#10TRACKSDopo la disco-funk di “About Damn Time”, Lizzo accontenta anche la sua fanbase più urban con “Grrrls“. Si intitola “Special” il quarto disco dell’artista di Detroit.

 

 

 

Le uscite discografiche di Pharrell sono rare ma l’attesa è sempre ben ripagata. In “Cash In Cash Out” ci sono anche 21 Savage e Tyler, The Creator.

 

Invece Arizona Zervas inonda il mercato di tanti singoli, incluso “OH MY LORD” con il featuring di #10TRACKS24kGoldn. Le potenzialità per un’altra hit dopo “ROXANNE”, ci sono tutte.

 

 

 

 

Più che un album, “Scorcha” è la playlist che Sean Paul vi propone per questa torrida estate. Non poteva mancare il genere reggae, rappresentato da “Light My Fire” con i featuring di Gwen Stefani e Shenseea.

 

#10TRACKSIl sound è lo stesso ma l’autotune e la lingua, segnano le differenze, comunque piacevoli. “Me Fui de Vacaciones” di Bad Bunny, è tra le 23 canzoni incluse nel suo quarto album.

 

 

 

Il sample è esplosivo ma è stato anche usato bene da Tion Wayne. “IFTK” è arrivata alla #6 in UK grazie al refrain cantato da La Roux, preso da “In for the Kill” del 2009.

 

Nella scorsa decade è stata soprattutto autrice di hits (per Ariana Grande, Mariah Carey, Demi Lovato…) ma da qualche anno, la statunitense Muni Long sta provando ad affermarsi con la sua musica. “Baby Boo” ci riporta indietro ai tempi d’oro dell’urban-pop con l’inserto rap di Saweetie.

 

Chiudiamo le #10TRACKS con “True Love“, una collaborazione postuma tra Kanye West e #10TRACKSXXXTENTACION.

 

 

 

 

Comments

Related Articles

Back to top button