#10TRACKS | Urban Room – Febbraio '22

Iniziamo le #10TRACKS con “Pushin P” in cui ritroviamo i maggiori esponenti della trap attuale #10TRACKSovvero Gunna insieme a Future e Young Thug. La #7 raggiunta nella Billboard chart certifica il loro successo.

 

 

 

Continuano le uscite postume di Juice WRLD con “Cigarettes” che consola solo in parte i milioni di fan in tutto il mondo.

 

#10TRACKSAnche per quanto riguarda un altro rapper scomparso troppo presto come XXXTENTACION, si va a rovistare nelle sue unreleased. L’anno scorso non era uscito nulla mentre il 2022 si apre con “vice city“.

 

 

 

Febbraio è il mese del ritorno di Nicki Minaj con due singoli, entrambi insieme a Lil Baby. Ascoltiamo il più apprezzato su Spotify ovvero “Do We Have A Problem?“.

 

Mascarade” è la novità latin-urban della italo-dominicana YENDRY col featuring afro-belga di #10TRACKSLous and the Yakuza.

 

 

 

 

Imanbek è molto legato alla scena hip hop e lo ha dimostrato con la serie di remake di cui il più noto è certamente “Roses”. Stavolta il dj kazako collabora con il collega russo KDDK, più esperto di lui per quanto riguarda le produzioni inedite. Li ascoltiamo con “Ordinary Life“, cantata e rappata dalla svedese KIDDO e da un king del rap statunitense ovvero Wiz Khalifa.

 

#10TRACKSCi spostiamo in UK con il rapper nato nel 2002 ArrDee. “War” è la sua terza top10 negli ultimi 12 mesi, ottenuta stavolta insieme ad Aitch.

 

 

 

La 21enne giamaicana Koffee è ormai una certezza della scena afrobeat/dancehall e lo conferma con “Pull Up“.

 

John Legend torna alle origini del soul/R&B dopo varie collaborazioni dance-pop. In “Tomorrow” lo#10TRACKS accompagna un’artista cult della old-school ovvero Nas. Il sound è invece opera di Florian Picasso, il franco-vietnamita che conosciamo per tutt’altro genere e le tracce con Martin Garrix e Nicky Romero.

 

 

 

L’ultima delle #10TRACKS è “SAD GIRLZ LUV MONEY” del producer ghanese Amaarae. Era uscita nel 2020 e conteneva il vocal della connazionale Moliy. Il successo è arrivato solo adesso grazie alla nuova versione in cui c’è anche Kali Uchis ed alla solita viralità su TikTok.

 

 

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button