Ad aprire questa #10TRACKS è la cover di “Love’s Train” dei Con Funk Shun, traccia del 1982 riproposta dai Silk Sonic. Il duo composto da Bruno Mars e Anderson .Paak. la utilizza come bonus track del debut album “An Evening with Silk Sonic” arrivato alla #2 della Billboard chart.
Saweetie ed H.E.R. sono tra i nomi caldi dell’R&B al femminile negli States. Hanno deciso di collaborare nella disco-pop “Closer” che ricorda alcune fortunate produzioni di Doja Cat.
Dopo il miliardo di ascolti su Spotify di “Industry Baby” con Lil Nas X, è tempo di una nuova traccia da solista per Jack Harlow. Il 24enne di Louisville sta per pubblicare il secondo album che includerà anche “Nail Tech”.
24kGoldn guarda a oriente e collabora con la popstar cinese LAY Zhang nella emo-trap “Dawn To Dusk“.
Il futuro è del rapper e cantautore Omar Apollo, 24enne nato negli Usa da genitori messicani. Dopo 2 EP e un mixtape, sta per pubblicare un album più tradizionale e che mira alle charts con singoli molto catchy come l’attuale “Tamagotchi“.
Il 2022 del rapper londinese Dave si apre alla grande con “Starlight“, entrata direttamente alla #1 in UK. L’uso del sample di “Fly Me To The Moon” di Frank Sinatra con un vocal femminile, è magistrale.
Nel debut album “Rave & Roses” del classe 2000 nigeriano Rema, troviamo le sue streaming-hits più recenti e la prestigiosa collaborazione con Chris Brown in “Time N Affection“.
Restiamo nella afro-R&B con “Playboy” di Fireboy DML che rischia di essere oscurata dal successo ancora attuale di “Peru”, #2 in Uk grazie anche al featuring con Ed Sheeran.
“Letter To Ur Ex” è la nuova canzone dell’anglo-giamaicana Mahalia, tra le emergenti della scena soul/R&B britannica.
Chiudiamo la #10TRACKS con un terzetto guidato dalla 23enne Alyssa Michelle Stephens aka Latto. Ha appena pubblicato il secondo album “777” e la ascoltiamo con “Sunshine” insieme a Childish Gambino e Lil Wayne.