#10TRACKS | Urban Room – Agosto '22

Iniziamo le #10TRACKS con la collaborazione tra DJ Khaled, Drake e Lil Baby in “Staying Alive“. Il #10TRACKSsample dei Bee Gees lo avrete riconosciuto mentre si fa fatica a distinguere il flow dei due rapper, così pieno di auto-tune. In questi giorni uscirà il 13esimo album del producer, intitolato “God Did”.

 

 

Lil Nas X è stato il dominatore delle charts nel 2021 con l’album “Montero”. Il nuovo singolo “Late To Da Party” insieme a YoungBoy Never Broke Again, ricalca la formula trap-pop delle precedenti hits.

 

Sono passati più di 4 anni dal debut album di Cardi B ed il nuovo singolo “Hot Shit” potrebbe essere quello giusto per lanciare il follow-up. Kanye West e Lil Durk sono i featuring in questa traccia, già nella US top20.

 

#10TRACKSSwae Lee è molto attivo nella sua carriera solista e nelle collaborazioni, anche con Calvin Harris in “Lean On Me”. Comunque i Rae Sremmurd sono vivi e presto usciranno con il quarto album, di cui “Community D**k” rappresenta un’anteprima, col featuring della rapper emergente Flo Milli.

 

 

 

YG e Tyga dopo il singolo multi-platino “Go Loko” del 2019  e tante altre collaborazioni, ci riprovano con “Run“. Nel loro tipico sound della west-coast, coinvolgono anche 21 Savage e BIA.

 

Marshmello si diverte a girovagare tra i generi musicali e stavolta produce Rico Nasty, rapper 25enne di Washington, in “Watch Your Man” dal mixtape “Las Ruinas”.

 

Potrebbe uscire un EP con tutte le recenti incursioni di Ed Sheeran negli altri mondi musicali, come #10TRACKSil reggaeton e soprattutto l’afrobeat. Dopo la hit “Peru” con Fireboy DML, è il momento di “For My Hand” con Burna Boy.

 

 

Restiamo su questo genere, che ha sempre affascinato anche Beyoncé. Nel nuovo album “RENAISSANCE” c’è infatti “MOVE“, con l’icona Grace Jones e l’artista rivelazione nigeriana Tems.

 

#10TRACKSBad Habit” è il primo singolo nella US top10 di Steve Lacy, cantautore e chitarrista 24enne, già noto per la militanza nei The Internet. Il futuro dell’alt-R&B passa anche dal suo nuovo album “Gemini Rights”.

 

 

 

Chiudiamo le #10TRACKS con il producer Danger Mouse che è riuscito a riunire un collettivo di artisti cult nel pezzo old-school “Strangers“. Le voci sono di Black Thought (front-man dei The Roots,) ASAP Rocky e Run The Jewels.

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button