#10TRACKS | Urban Room – 19 Apr 2020

Apriamo le #10TRACKS di oggi con il nuovo singolo di Drake “TOOSIE SLIDE”, in modalità trap-#10TRACKSbanger intimista come per le sue migliori hits. E infatti il rapper canadese è già alla #1 negli States fin dalla prima settimana.

 

 

Della stessa scuderia di Drake, fa parte anche PARTYNEXTDOOR che ospita Rihanna in “BELIEVE IT”, possibile anteprima di un ritorno da solista per RiRi.

 

Passiamo alle nuove leve come il 22enne Jack Harlow dal Kentucky che vola verso la top30 nella Billboard con “WHATS POPPIN”.

E’ ancor più giovane NLE Choppa nato nel 2002 e che può già vantare dei successi. Se poi rilascia un pezzo con il featuring di Roddy Ricch, capiamo che il futuro del rap è davvero tutto suo. – “WALK EM DOWN”

 

Conosciamo bene Marshmello come un mago della EDM ma anche per le incursioni nella scena hip-hop. E stavolta ci ricasca con una bella traccia trap insieme al producer Southside e con il flow dell’inglese Giggs e dello statunitense Saint Jhn. – “BEEN THRU THIS BEFORE”

 

Dopo una buona carriera, arriva anche la prima top20 negli States per il canadese NAV, amico fraterno e collega di etichetta di The Weeknd. Certo i featuring con Gunna e Travis Scott e la riproposizione dello stesso trio di un’altra hit ovvero “Yosemite”, sembra aiutarlo un bel po’. – “TURKS”

 

Ci spostiamo in UK col 26enne londinese Fredo e la nuova “SCORPION” e subito dopo il nigeriano Joeboy, ormai ben inserito nella scena inglese con l’afrobeat “CALL”.

 

A 27 anni, il rapper/songwriter Russ nato nel New Jersey, ha una lunga gavetta alle spalle. Ha infatti appena pubblicato il terzo disco per una major ma il 14esimo in totale. Lo ascoltiamo con “BEST ON EARTH”, top 50 negli States col featuring femminile di BIA.

 

Chiudiamo le #10TRACKS con l’outsider India Shawn, voce soul/R&B che merita di essere conosciuta dal grande pubblico. – “CALI LOVE”

 

Comments

Tags
Show More

Related Articles

Back to top button
Close