#10TRACKS | Urban Room – 05 Apr 2020

Iniziamo le #10TRACKS con una delle tracce di Lil Baby dal secondo album “My Turn”, entrato#10TRACKS direttamente alla #1 negli USA. Il rapper 25enne aveva già collaborato con Gunna in un intero mixtape e nella hit “Drip Too Hard” mentre la nuova si intitola “HEATIN UP”.

 

 

“SOMEONE SAID” è il pezzo trap di Swae Lee, che cerca di riconquistare la fanbase urban, ormai perduta.

Restiamo nello stesso genere con un collettivo composto dai Migos con Young Thug e Travis Scott. – “GIVE NO FXK”

 

“STILL BE FRIENDS” ricorda molto alcune hit di Tyga e infatti lui è presente come featuring insieme a Tory Lanez, nella traccia di G-Eazy.

 

Dagli States, ci spostiamo in UK ascoltando il ’92 Che Lingo con “MY BLOCK” e poi il 16enne LZee che ha già pubblicato il debut album “L4zy Town” da cui è tratta “ELEMENTARY”.

Di origini nigeriane e giamaicane ma cittadino inglese, lo è anche DigDat, anche lui fuori con il primo album da qualche settimana. – “8 STYLE II”

 

Tra i maestri dell’afrobeat c’è il nigeriano Burna Boy che sta lavorando al quinto album e intanto pubblica il singolo “ODOGWU”

 

Non ci capita spesso di proporvi qualche artista di valore, fuori da USA e UK. Quindi ci fa piacere introdurvi alla rapper spagnola Bad Gyal, nata nel ’97 in Catalonia. – “ZORRA”

 

Chiudiamo le #10TRACKS con Jessie Reyez che finalmente ha pubblicato il debut album, dopo tanti EP e featuring, anche con Eminem. Ed è proprio Marshall Mathers a ricambiarle il favore in “COFFIN”.

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button