#10TRACKS | Urban Room – 24 Nov 2019

Apriamo le #10TRACKS con una puntina d’Italia, all’interno della nuova di Iggy Azalea “LOLA”.#10TRACKS La rapper australiana riprende “Mambo Italiano”(1954) e sceglie l’emergente inglese Alice Chater per cantarne il ritornello.

 

 

Dagli esordi da indie nel 2016 al successo insperato grazie a “ROXANNE”, traccia adorata dagli utenti del social TikTok per i loro video. E’ il caso di Arizona Zervas che arriverà entro qualche settimana nelle top5 USA e UK.

 

Il dream team dell’emo-trap si riunisce in un’unica traccia. Sono Trippie Redd, Juice WRLD e YNW Melly con “6 KISS”.

Restiamo nel campo dei tormenti sentimentali e post-adolescenziali con l’emergente Trevor Daniel e un pezzo estratto dall’EP d’esordio “Homesick”. – “FALLING”

Rapper impegnata e provocante, la statunitense di origini portoricane Princess Nokia, sta per lanciare il quarto album “Curveball” preceduto da “BALENCIAGA”.

 

Tra le collaborazioni che ricorrono negli anni, c’è quella tutta canadese tra PARTYNEXTDOOR e Drake, qui in versione afrobeat. – “LOYAL”

 

Uscirà il 13 dicembre “Heavy Is The Head”, attesissimo secondo album del britannico Stormzy che riunisce Burna Boy e un certo Ed Sheeran in “OWN IT”.

Restiamo in UK con Fredo salito fino alla #13 della chart inglese con “NETFLIX & CHILL”.

RAY BLK, 26enne nata in Nigeria ma ormai londinese d’adozione, non è ancora emersa pienamente ma è costantemente in “ACTION” per riuscirci.

 

Chiudiamo le #10TRACKS con il debut single di Skye, giovane americano che stava per firmare con l’etichetta discografica di XXXTENTACION poco prima del suo decesso. Una collaborazione postuma (e un bel sample dei Blink 182) ci sembrano un bel modo per ricordarlo.

Comments

Tags
Show More

Related Articles

Back to top button
Close