#10TRACKS | Urban Room – Luglio '21

Iniziamo le #10TRACKS con i Migos che hanno da poco pubblicato l’album “Culture III”, a tre anni dal#10TRACKS precedente e con una popolarità nettamente in calo. Non mancano comunque i featuring di prestigio come Cardi B, Drake, Polo G e l’immancabile Justin Bieber che ospitano in “What You See“.

 

 

 

Anche J.Cole mancava dal 2018, a parte l’EP “Lewis Street” dello scorso anno. L’artista cresciuto nel North Carolina non ha bisogno di promuovere più di tanto i suoi lavori, avendo una solida fanbase che ha premiato anche “The Off-Season” con la #1 negli Usa, come i 5 album precedenti. Tra i singoli, “m y . l i f e” con 21Savage e Morray, è ormai una hit.

 

Lil Baby si divide un intero album con Lil Durk, dopo aver fatto lo stesso con Gunna in “Drip Harder”. “Voice Of The Heroes” è la title-track ed anche la più conosciuta tra le 18 incluse nel disco.

 

 

#10TRACKSL’uscita più sorprendente del periodo è senza dubbio quella di Nicki Minaj, che rilancia il mixtape “Beam Me Up Scotty” del 2009, aggiungendo tre inediti tra cui “Seeing Green” con Drake e Lil Wayne.

 

 

 

Bad Bunny si ricorda di essere un rapper di talento e abbandona per un attimo il reggaeton. In “100 MILLONES” ospita il suo pupillo Luar La L.

 

#10TRACKS

 

Ci spostiamo in UK con Morrisson e Aitch che fin dal titolo del singolo “House & Garage” ci fanno capire il sound che li ha influenzati.

 

Colonization” è la nuova del collettivo NSG, in attività dal 2013 e tra i migliori esponenti dell’afrobeat in UK. Si conoscono fin dalle scuole superiori, frequentate nello stesso istituto a Londra e sono di origini nigeriane e ghanesi.

 

Restiamo nello stesso ambito con il classe ’01 Darkoo e “She Like“. Stavolta collabora con il #10TRACKScoetaneo Blanco in una traccia che ha già raggiunto il milione di ascolti su Spotify.

 

 

 

Aya Nakamura sembra stia già registrando il quarto album, dopo quelli pubblicati tra il 2017 e il 2020. L’artista franco-malese si riconosce fin dai primi secondi della nuova midtempoBobo“.

 

Chiudiamo le #10TRACKS con Lil Nas X, ora in vetta alle charts con “MONTERO” ma molto prolifico,  tanto da rilasciare subito la nuova “SUN GOES DOWN“.

 

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button