#10TRACKS | Urban Room – 23 Giu 2019

Iniziamo le #10TRACKS di oggi con la prima uscita del 2019 (da solista) per Nicki Minaj, qui più spensierata e dancehall del solito con “MEGATRON”, che non a caso esce proprio il 21 giugno, a inizio estate.

 

 

 

Al contrario Chris Brown per promuovere il nuovo album “Indigo” disponibile da fine mese, sceglie un singolo molto introspettivo ovvero “NO GUIDANCE” con Drake, già in top 10 sia in UK che negli States.

Lo stesso Drake, pubblica anche un EP di due tracce per celebrare la vittoria dei suoi Toronto Raptors nelle NBA Finals appena disputate. Qui ascoltiamo la più radiofonica “MONEY IN THE GRAVE” con Rick Ross.

 

Per la serie degli esordienti con una trap/hit che potrebbe essere l’unica in carriera, ecco il 20enne Polo G da Chicago con “POP OUT” accompagnato dal classe ’01 Lil Tjay.

Invece l’emo-trapper Trippie Redd alla stessa età, può vantare 3 singoli di platino negli USA e in vista del secondo album, pubblica  “UNDER ENEMY ARMS”.

 

 

Young Thug, Travis Scott e J Cole sono da anni tra i più ascoltati in streaming e quindi è quasi scontata la hit con il pezzo nuovo “THE LONDON”, comunque tra i più alternativi e riusciti del momento.

 

Oggi non ci facciamo mancare niente e vi proponiamo anche un disco dalla Germania del rapper 33enne Farid Bang insieme a French Montana e Khaled, tutti accomunati dalle origini nordafricane. – “MAGHREB GANG”

 

La seconda quota rosa nella nostra playlist è rappresentata dal terzetto pop/R&B londinese M.O con “CHOOSE SIDES” insieme al rapper/producer AJ Tracey.

 

Nato in Tanzania ma di nazionalità inglese, Tiggs Da Author è da anni tra i cult del nu-soul/R&B e qui si cimenta con l’afrobeat insieme a Not3s. – “NASTI RIDDIM”.

 

Chiudiamo le #10TRACKS con il 26enne GoldLink da Washington, amatissimo dalla critica anche per il secondo album “Diaspora” di cui ascoltiamo “U SAY” con i featuring di Tyler The Creator e Jay Prince.

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button