Apriamo le #10TRACKS con un ricordo di Juice WRLD, scomparso lo scorso 8 dicembre all’età di 21 anni. Ascoltiamo “LET ME KNOW” che sarà inclusa nel suo ormai postumo, terzo album.
E’ stato un anno di featuring per The Weeknd ma sul finale l’artista canadese ha comunque piazzato la zampata da solista con due singoli arrivati nelle top10 un po’ ovunque. Qui ascoltiamo la più trap e intimista “HEARTLESS”.
“WOAH” è la nuova del 25enne Lil Baby, trappata classica in cui l’unica novità è l’assenza di collaborazioni.
Restiamo nello stesso genere con l’emergente Stunna 4 Vegas, che non ha ancora hit all’attivo e in questi casi, l’aiuto del più noto Offset può velocizzare la sua ascesa. – “UP THE SMOKE”
Recuperiamo adesso una traccia uscita a luglio e tra le più belle love song in ambito urban dell’anno. “ON CHILL” di Wale e Jeremih, ha raggiunto la #22 negli States.
Ci spostiamo in UK con D’One, rapper in attività da soli due anni ma già pronto al grande salto tra i big. – “NEVER OVER”
Invece il classe ’83 Giggs, sa bene come ottenere dei successi e adeguare il suo flow alle sonorità del momento. – “DARK WAS THE CASE”
Non possono mancare le buone vibrazioni della musica afrobeat/R&B, oggi ben rappresentata dai nigeriani Mr Eazi e Tiwa Savage e dalla ghanese Becca con “CALL WAITING” e “YES I DO”.
Chiudiamo le #10TRACKS con XXXTENTACION, di cui è uscito l’ultimo album “BAD VIBES FOREVER” che dovrebbe chiudere la serie di uscite postume dell’artista, anch’esso deceduto in maniera improvvisa nel 2018.