#10TRACKS | Urban Room – 07 Set 2019

Iniziamo le #10TRACKS con una collaborazione che si rinnova tra il producer Benny Blanco e il #10TRACKSrapper Juice WRLD. “GRADUATION” è una trappata nostalgica per chi rimpiange il periodo universitario.

 

 

 

Le vicende legali in terra di Svezia, si sono risolte (più o meno) con una scarcerazione per Asap Rocky. Lui continua comunque a scherzare col fuoco, criticando l’operato delle forze dell’ordine nel nuovo pezzo “BABUSHKA BOI”.

 

“Iconology” è il titolo giusto per l’EP della diva dell’hip hop Missy Elliott che ritroviamo con “THROW IT BACK”.

 

Nonostante sia uscito da poco col debut album “So Much Fun” (#1 USA), sono ormai 10 anni che Young Thug rilascia mixtape e singoli sparsi. Qui lo ascoltiamo con “BAD BAD BAD” insieme al classe ’94 Lil Baby.

 

A più di un anno di distanza, il rapper canterino KYLE, propone una riedizione dell’album “Light Of Mine”, con le tracce degli ultimi tre anni e degli inediti. Spicca tra questi “F YOU I LOVE YOU” con l’attrice e cantante soul/R&B newyorkese Teyana Taylor.

 

Ci spostiamo in UK con “TOO BAD BAD del 30enne Shakka in modalità afro-beat insieme al nigeriano Mr Eazi, che ritroveremo anche con “DOYIN” insieme a Simi.

In mezzo invece c’è Wretch 32, tra gli esponenti più apprezzati della scena grime con “MUMMY’S BOY”.

 

 

Forse vi ricorderete di Jidenna, lo statunitense arrivato a trent’anni alla notorietà grazie alla label di Janelle Monae e al disco collettivo rilasciato nel 2015. Non farà più gli stessi numeri ma “BABOUCHE” insieme a GoldLink, è un instant classic.

 

Chiudiamo le #10TRACKS, tornando in Inghilterra con Jorja Smith e Burna Boy per la dancehall/urban di “BE HONEST”.

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button