#10TRACKS | Urban Room – 07 Lug 2019

La prima delle nostre #10TRACKS è l’attesissimo nuovo singolo di Post Malone insieme a Young Thug. Si intitola “GOODBYES” ed è l’ormai tipico sound/flow emo-trap a cui ci ha abituato ma che nessuno sa riproporre con gli stessi risultati nelle classifiche.

 

 

 

Uscirà a fine luglio “The Search”, il quarto album del 28enne Nathan John Feuerstein in arte NF e noto per la hit “Let You Down” di due anni fa. Lo riascoltiamo con “WHEN I GROW UP”.

 

Prepariamoci a una lunga serie di pezzi country-trap dopo la superhit di Lil Nas X. Il più veloce a cavalcare l’onda è il rapper/producer Blanco Brown con “THE GIT UP”, già in top30 negli States.

 

Un po’ a corto di successi da due anni, G-Eazy cerca il rilancio con “BANG”, ma il grosso del lavoro lo fa Tyga con il suo arcinoto flow e il sound della west-coast.

 

Il primo salto in UK di oggi è con il 32enne londinese Dappy che recluta il canadese Tory Lanez nella dreamy-trap “NOT TODAY”.

Decisamente più festaiola è invece “PHONE DOWN” della 27enne Stefflon Don da Birmingham, qui con lo statunitense Lil Baby e una quantità di auto-tune fuori controllo.

Il nigeriano ma britannico d’adozione Mr Eazi è nel roster della Mad Decent fondata da Diplo. Questo non ci sorprende affatto se consideriamo la passione per l’afrobeat di entrambi. – “SUPERNOVA”

 

Ozuna e Anuel AA sono prima di tutto dei rapper e ogni tanto se lo ricordano non proponendoci solo reggaeton ma anche la trap. – “CAMBIO”

 

Oggi c’è spazio anche per un indonesiano, il 19enne Rich Brian che comunque è ormai molto amato negli States per il debut album dell’anno scorso. Lo ritroviamo con il feat del producer Bekon in “YELLOW” dal secondo disco in uscita “The Sailor”.

Le #10TRACKS si chiudono con la R&B ballad “IT’S YOU” del 21enne canadese Ali Gatie.

 

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button