#10TRACKS | Pop/Dance – Settembre ’23

Un improvviso e inatteso ritorno del trio di “Give It to Me”, apre la #10TRACKS di oggi. Timbaland,Keep Going Up Nelly Furtado e Justin Timberlake hanno pubblicato “Keep Going Up” a 16 anni dalla precedente global-hit. Il sound ci sembra una versione più intimista e matura dell’electro/R&B che ha caratterizzato una lunga fase della carriera del rapper/producer.

 

 

Ha vinto un Latin Grammy nel 2020 ma negli anni precedenti era tra i più quotati in ambito EDM. Questo ci fa capire le capacità (e l’astuzia?) del producer haitiano Michael Brun che propone il pezzo moombahton “Coming Your Way” con Anne-Marie e Becky G.

 

#10TRACKSMika ha da poco festeggiato i 40 anni, regalandosi un singolo tutto in lingua francese ma sempre all’insegna dell’electro-pop più spensierato. In “C’est la Vie” ritroviamo la vena creativa del debut album del 2007 “Life in Cartoon Motion”.

 

 

 

Something On My Mind” è la nuova di Purple Disco Machine con il collega producer Duke Dumont. C’è anche la formazione pop/rock inglese Nothing But Thieves, rappresentata soprattutto dalla voce di Conor Mason.

 

E’ uscito il 16esimo album di Kylie Minogue e noi ascoltiamo la title-track “Tension“, in cui la pop-#10TRACKSstar australiana si conferma pienamente al passo con i tempi.

 

 

 

 

Alvaro Soler nella nuova canzone “Oxígeno“, collabora con due talentuosi producer svedesi ovvero Victor Thell e Jonas Jurstrom che rendono più attuale la solita formula reggaeton.

 

#10TRACKSLa discografia della cantante canadese Carly Rae Jepsen è tutta da riscoprire, a partire dall’attuale album “The Loveliest Time”. Noi puntiamo su “Psychedelic Switch” che potrebbe essere lanciata come singolo.

 

 

E’ nota soprattutto come drag queen a livello internazionale ma la britannica Tia Kofi cerca il successo anche nel mondo della musica con la house/pop di “Maybe It’s You“.

 

Sia e Tones And I, hanno due voci simili e da ora anche un singolo con lo stesso titolo nella discografia ovvero “The Greatest“. L’australiana lo ha appena rilasciato, come traccia più riflessiva dopo la più movimentata “Bring It On”.

 

Chiudiamo questa #10TRACKS con la band statunitense The Killers da Las Vegas. “Your Side of #10TRACKSTown” è la loro canzone synth-rock che ci riporta negli 80’s e conferma l’eccellente intesa in studio con Stuart Price, dopo la global-hit “Human” del 2008.

 

 

Comments

Related Articles

Back to top button