#10TRACKS | Pop/Dance – Settembre '21

Iniziamo le #10TRACKS con una hit del momento che ne ricorda una del passato. Infatti in “Kiss My #10TRACKS(Uh-Oh)” di Anne-Marie con le Little Mix, ritroviamo il celebre sample di “Never Leave You” di Lumidee del 2003. La traccia è inclusa nel secondo album “Therapy” pubblicato lo scorso luglio dalla cantante inglese.

 

 

 

Il nuovo corso dancehall/reggaeton dei Black Eyed Peas prosegue con “Hit Me“, insieme all’onnipresente rapper statunitense Saweetie e la venezuelana Lele Pons.

 

#10TRACKSAnche Shawn Mendes si avvicina a questo genere ma con più sobrietà e stile, pubblicando “Summer Of Love“. La traccia è prodotta dal portoricano Tainy, lo stesso di “Un Dia” (Dua Lipa, J Balvin e Bad Bunny).

 

 

 

 

La 19enne cantautrice tedesca Au/Ra, dopo le collaborazioni con CamelPhat e Jax Jones, continua la sua crescita artistica con il terzo EP “Soundtrack To An Existential Crisis” di cui ascoltiamo “Screw Feelings“.

 

 

E’ interessante l’evoluzione del duo berlinese twocolors che passa dalla slap-house di “Lovefool” #10TRACKSalla garage della nuova “Passion“. In mezzo c’era stato invece “Bloodstream”, più vicino al sound del connazionale Topic.

 

 

 

Restiamo in Germania con ATB, rilanciato dal remake della sua “9 PM” e intenzionato a riprovarci anche con degli inediti. L’ultimo si intitola “Like That“, contiene alcuni suoni inconfondibili del 48enne di Friburgo ed è cantato da Ben Samama.

 

#10TRACKSRisk It All” di Ella Henderson, Just Kiddin e House Gospel Choir, si può davvero definire un lavoro collettivo. Infatti arriviamo a più di 150 persone (!) considerando i membri del coro guidato da Natalie Maddix e ovviamente la cantautrice ed il duo di producer, tutti britannici.

 

 

Swae Lee si è un po’ perso tra mille sperimentazioni e “In The Dark“, tra synth-pop e R&B, rappresenta in pieno questo momento della sua carriera. E’ comunque bravo a scegliersi la talentuosa Jhené Aiko come seconda voce o forse unica, dato che lui usa fin troppo auto-tune.

 

Il grande pubblico lo ha conosciuto con “Marea (We’ve Lost Dancing)” ma il producer inglese Fred Again è l’artefice di decine di hit, inclusa “Bad Habits” di Ed Sheeran. E’ fin troppo facile capire le origini della nuova “Billy (Loving Arms)“, a partire dal titolo e dal famosissimo sample.

 

Chiudiamo le #10TRACKS con il ritorno dei RUFUS DU SOL che dal 2010 ci regalano musica di qualità, forse definibile come indie-house. “Next To Me” ci introduce al quarto album del terzetto australiano, ancora senza titolo.

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button