#10TRACKS | Pop/Dance – Novembre ’21

La prima delle #10TRACKS è “Who You Are” di Craig David e MNEK. La traccia garage-pop del #10TRACKSduo, ci ricorda le sonorità garage in voga una ventina d’anni fa ma è disponibile anche in versione remix house-pop, prodotta dagli M-22.

 

 

 

La formazione electro-folk tedesca Milky Chance ha appena pubblicato il quarto album “Trip Tape”. Gli autori della global-hit “Stolen Dance” uscita nel 2013, sembrano piuttosto ispirati e lo dimostrano con il nuovo singolo “Colorado“. Ha raggiunto i 35 milioni di ascolti su Spotify ed è disponibile anche nel remix di Icarus.

 

#10TRACKSTra gli inediti inclusi da Don Diablo nella deluxe edition di “Forever”, c’è anche “Get Out Get Hurt“. Stavolta il dj olandese sceglie la cantautrice folk britannica Gabrielle Aplin, non nuova alle sonorità electro-pop se consideriamo anche la recente collaborazione con Michael Calfan in “Imagining”.

 

 

Le prime hit della cantante rumena Inna risalgono al 2009 e da allora ha cambiato molti generi musicali, dalla euro-dance all’R&B. “UP” è decisamente catchy e piacerà soprattutto ai fan delle sue prime hit.

 

DJ Snake ripropone in “SG“, la formula electro-reggaeton di “Taki Taki” ma con un altro collettivo. #10TRACKSOzuna c’è anche stavolta e poi c’è la quota hip-hop rappresentata da Megan Thee Stallion e quella K-pop con LISA delle BLACKPINK.

 

 

 

Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato della soundtrack dell’anime “Blade Runner : Black Lotus” in cui c’è una canzone di A7S. Tra le 15 tracce troviamo anche “Rescue Me” di un altro dj  svedese ovvero Alesso che ha scelto come vocalist la messicana Danna Paola.

 

#10TRACKSIl duo emergente inglese ABOUT THAT, va sul sicuro e debutta con un remake piano-house della global-hit “Who Let The Dogs Out“(2000) dei Baha Men. La vocalist EVALINA è invece più esperta, avendo già pubblicato tre canzoni insieme ad altri dj nel 2021.

 

 

Il producer spagnolo HVME torna con “Money On My Mind“, titolo che forse descrive cio’ che ha vissuto dopo il clamoroso successo di “Goosebumps”.

 

Quando non ci speravamo più, Shakira si è decisa a pubblicare una traccia electro-pop in inglese.#10TRACKS Si tratta di “Don’t Wait Up” che qui ascoltiamo nella versione del producer inglese Riton.

 

 

 

Chiudiamo le #10TRACKS con i Duran Duran che hanno pubblicato il 15esimo album “Future Past” lo scorso 22 ottobre. La band guidata da Simon Le Bon collabora in “GIVE IT ALL UP” con Tove Lo.

 

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button