Iniziamo la #10TRACKS di oggi con un’artista che spesso troviamo nella playlist urban ma vuole imporsi nelle charts anche con la disco-funk “Lottery“. Lei è la ’98 statunitense Latto insieme alla meno nota congolese/canadese Lusamba Vanessa Kalala aka LU KALA.
Uscirà il 28 aprile “Bebe”, il terzo album di Bebe Rexha, reduce dalla global hit con David Guetta “I’m Good (Blue)”. Il sound del nuovo singolo “Heart Wants What It Wants” è più soft della precedente ma è comunque disponibile per i clubbers, il remix electro-house di MK.
Il messaggio di Astrid S al suo ex arriva forte e chiaro, fin dalla copertina del singolo della cantante norvegese, intitolato “Fuck Off“.
“Catch You When You Fall” è la nuova canzone dello scozzese Nathan Evans, il tiktoker arrivato al successo con “Wellerman” nel 2021 e desideroso di ripetersi con un sound synth-pop perfetto per le radio mainstream.
A proposito di artisti più suonati dalle radio, irrompe nella nostra playlist anche Sophie and the Giants con “DNA“, stavolta prodotta del connazionale inglese Chris Mears aka MEARSY. Lui è stato campione olimpico, oro nel 2016 a Rio ma dal 2019, si è invece tuffato nel mondo della musica, lavorando anche con i MEDUZA per “Bad Memories”.
In questi primi 3 mesi dell’anno, Karen Harding ha già cantato per Majestic in “Sweat” e Oliver Heldens in “Oops”. La sua carriera solista prosegue invece con la house-pop di “Back To You“.
Il dj tedesco ATB ha da poco festeggiato i cinquant’anni di una vita tra “Highs And Lows“, come tutti e come il titolo del nuovo singolo cantato da AU/RA e prodotto insieme al duo York, quelli di “On The Beach”(1999).
Il progetto KUU, formato da Alex Metric e Riton, è ancora attivo e il duo ce lo dimostra con “Lose Control“, cantata dalla loro vocalist preferita ovvero Shungudzo, già al loro fianco in “How Could I Ever”.
Potreste non conoscerlo nonostante i miliardi di streaming ottenuti con i 3 album pubblicati, soprattutto se non amate il latin pop. Eppure nella discografia del 22enne colombiano Manuel Turizo, c’è anche l’alt-pop “Triste“, che sembra molto ispirata da certe produzioni di Fred Again..
E proprio il genietto londinese chiude la #10TRACKS con “Mike“, intitolata stavolta col nome di battesimo di Mike Skinner dei The Streets. Oltre al rapper, c’è anche il cantautore irlandese Dermot Kennedy.