#10TRACKS | Pop/Dance – Maggio ’23

Il producer britannico Jonas Blue e la cantante tedesca RANI, aprono la #10TRACKS di oggi conFinallyFinally“. Questa traccia house-pop ci ricordava qualcosa della disco-music di fine 70’s e dai credits siamo poi risaliti al sample preso da “Groovin’ You” di Harvey Mason.

 

 

Un trio tutto svedese, composto dall’emergente Yaeger e dalle più esperte Icona Pop, ci riporta negli anni ’90 con “Shit We Do For Love“.

 

#10TRACKSIn questi mesi non ha ancora ottenuto una hit ma Joel Corry sta certamente lavorando per riuscirci. Intanto pubblica il singolo più underground “Dance Around It“, cantato da Caity Baser.

 

 

 

Due big della house music come Sonny Fodera e Paul Woolford, scelgono una delle migliori vocalist del momento per il nuovo singolo “Like I Used To“. Si tratta di Ella Henderson, presente nelle charts in questo periodo con “React” insieme al duo Switch Disco.

 

Nella raccolta “The Diamond Collection” di Post Malone, c’è anche “Chemical” ma siamo certi #10TRACKSche finirà anche nel prossimo album di inediti “Austin”, disponibile dal 28 luglio.

 

 

 

In questa parte più soft della #10TRACKS, c’è posto anche per la norvegese Dagny con “Heartbreak In The Making” che si conferma tra le migliori a miscelare indie ed electro-pop.

 

Jason Derulo vuole ricordarci la sua hit “Want To Want Me” del 2015, riproponendo un sound e armonie vocali piuttosto simili in “Glad You Came“.

 

Dalla Sud Corea, arriva la global-hit delle Fifty FiftyCupid“. La girl-band di Seoul aveva esordito col primo EP nel novembre ’22 ed ha invertito il classico schema per cui dopo anni di successi in patria, si raggiunge la popolarità nel resto del mondo.

Invece Jisoo delle Blackpink debutta da solista, forte della popolarità della girl-band. “FLOWER” è vicina ai 200 milioni di ascolti sulle piattaforme streaming.

 

Bloodstream” dei LOWES, chiude questa playlist. Il trio synth-pop inglese è stato lanciato dai #10TRACKSCamelPhat con “Easier” e si dimostra in costante evoluzione artistica.

 

 

 

 

 

 

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button