Iniziamo la #10TRACKS con un binomio artistico ormai consolidato. Sono Sophie and the Giants e Purple Disco Machine che proseguono la loro caccia alla hit con “Paradise“.
Nel terzo album di Tom Grennan “What Ifs & Maybes”, appena pubblicato e subito entrato alla #1 in UK, c’è anche “How Does It Feel“. Il synth-rock è ormai il genere di riferimento del 28enne inglese.
La carriera della ’02 italo-norvegese Alessandra Mele è iniziata nei mesi scorsi, sul palco dell’Eurovision Song Contest e prosegue col singolo estivo “Pretty Devil“.
Invece Anne-Marie ci delizia con la sua musica da una decina d’anni, tra pop e R&B con qualche incursione nella dance, come la più recente “Baby Don’t Hurt Me” con David Guetta e Coi Leray. Nel terzo album “Unhealthy” disponibile dal 28 luglio, c’è spazio anche per la più intimista “TRAINWRECK“.
Il 21enne madrileno Quevedo, è ai vertici nello streaming e vendeva bene anche prima della global-hit con il producer argentino Bizarrap. Il suo percorso da solista procede con “Columbia“.
La cantautrice britannica venbee torna col follow-up della hit “Messy in Heaven”. Il sound drum&bass abbinato al suo mood malinconico è davvero interessante e lo conferma con “Die Young” insieme ai Rudimental.
Tra i recuperatori di sample della musica trance c’è anche Alok che per “Car Keys (Ayla)” è stato ispirato da “Ayla”(1996) e l’ha attualizzata col suo tipico sound electro-house e con la voce di Ava Max.
Il rework fatto insieme agli artisti dell’originale, ha più chance di essere ben fatto ed è così per “Cynical“, con i tedeschi twocolors ed i danesi Safri Duo che rielaborano “Played-A-Live (The Bongo Song)”. La traccia del 2000, guadagna anche un bravo vocalist, il britannico Chris de Sarandy.
Nella nuova canzone “Lucid Dream“, il dj tedesco Topic aumenta i BPM e non ha featuring per la prima volta negli ultimi 5 anni. Nei credits, troviamo comunque il fedelissimo A7S.
Chiudiamo la #10TRACKS con “Out Of The Blue” del duo inglese Punctual, che vi proponiamo nell’extended mix.