“Stay The Night” di Sigala, apre questa #10TRACKS con il consueto sound tropical-house del producer britannico. La voce è della 25enne londinese Talia Mar, cantautrice e twitch streamer.
Si intitola “Perfect Melody” e Jonas Blue spera che lo sia davvero, per ritornare nelle charts che contano, dopo qualche anno di assenza. La voce è di Julian Perretta, noto per la hit “Miracle” del 2015, prodotta da Lost Frequencies.
Il dj newyorkese PS1 pesca un sample, dalla dance degli anni ’90 per “Party Like“. La traccia che lo ha ispirato è “Saturday Night” dei Whigfield.
Il rapper SAINt JHN e Imanbek, si incrociano nuovamente dopo “Roses” e si tratta ancora di un remix. Non muta la formula slap-house anche per “The Best Part of Life”.
“We Could Be Together” è il remake dal sound aggiornato ai nostri tempi di “Daddy DJ” dello stesso trio francese, ripresa anche da Basshunter nel 2008. Gabry Ponte e LUM!X sperano di riportarla al successo nell’estate 2022.
Anche “Superstar” come la precedente “Can’t Stay Away”, è più apprezzata in Italia che nel Paese d’origine di Darin, ovvero la Svezia. Il remix in stile PNAU è del dj italiano Rivaz.
Il featuring in “Fireworks” di Purple Disco Machine lo ha portato all’attenzione del pubblico internazionale ma il cantautore britannico Moss Kena porta avanti anche la carriera da solista. “Primadonna” ricorda astutamente la fortunata collaborazione con Purple Disco Machine.
Il revival synth-wave degli anni ’80 è anche in “Overthinking“, il nuovo singolo di Mabel e 24kGoldn, incluso nell’album “About Last Night” della pop-star anglo-svedese.
Il terzetto norvegese composto dai Seeb e dalla cantautrice Julie Bergan, torna a collaborare nel singolo electro-soul “Always Will“.
L’ultima delle #10TRACKS è una vera perla, da club ma perfetta anche per una playlist da viaggio in macchina. “On Your Own” è prodotta dagli australiani Hayden James e Cassian insieme al britannico Elderbrook.