#10TRACKS | Pop/Dance – Febbraio '22

Back To The Future” dei Bastille è la prima delle #10TRACKS di oggi, inclusa nel quarto album #10TRACKSdella formazione brit-pop guidata da Dan Smith. Purtroppo mancano da un bel po’ dalle charts, esattamente dalla collaborazione con Marshmello in “Happier”, ma confidiamo in un pronto riscatto della band con i prossimi singoli.

 

 

Il 18 marzo uscirà “Crash”, il quinto album di Charli XCX con tre canzoni già edite. Nelle scorse settimane ha pubblicato “Beg for You” in cui ci riporta al periodo di massimo splendore della UK garage-pop insieme alla cantautrice giapponese Rina Sawayama.

 

#10TRACKSAnche l’artista brasiliana Anitta partecipa al revival synth-wave con il nuovo singolo “Boys Don’t Cry“, prodotto dallo scozzese BURNS.

 

 

 

Del terzo album di ne parlavamo già nella scorsa puntata e adesso l’ha pubblicato. “Motordrome” contiene tracce già edite e novità come “New Moon“.

 

Chiamatela scelta commerciale o ritorno alle origini, quel che è certo è il ritorno di Christina #10TRACKSAguilera con l’EP latin-pop “La Fuerza”. L’artista va sul sicuro e duetta con una celebrità del genere ovvero Ozuna in “Santo“.

 

 

 

Il 2022 di Sigala inizia con “Melody“, traccia house-pop che fin qui non si è fatta notare nelle charts. La voce è di Ida Martinsen Botten, presente tra i credits solo come co-autrice.

 

#10TRACKSJohn Newman continua con la dance, dopo il buon successo di “If You Really Love Me” con Mistajam e David Guetta. Il cantante inglese si affida al producer multiplatino Mark Ralph per “Waiting For A Lifetime“.

 

 

 

Il duo australiano Shouse ripropone lo schema vincente di “Love Tonight” nel nuovo singolo “Won’t Forget You“. Stavolta ci sono oltre 50 amici (!?) a cantare da solisti e nel coro di questa traccia, di cui David Guetta avrà già pronto un remix.

 

I due producer e cantautori inglesi Billen Ted, erano nascosti tra i credits di Becky Hill, RAYE e #10TRACKSMNEK prima della hit “Wellerman – Sea Shanty”. Li ritroviamo dopo altri inediti e remix, con la dance-pop “24/7” cantata da JC Stewart.

 

 

 

L’ultima delle #10TRACKS è di Cece Rogers, artista R&B/gospel di cui ricordiamo la fortunata collaborazione con i Jestofunk. La carriera solista del 59enne dell’Ohio va avanti con “Someday“, prodotta da Marshall Jefferson e Ben Rainey.

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button