#10TRACKS | Pop/Dance – Aprile '22

Gli Imagine Dragons sono spesso presenti tra le #10TRACKS e anche stavolta timbrano il cartellino #10TRACKScol nuovo singolo “Bones“, estratto dall’album “Mercury – Act 2” in uscita a breve.

 

 

 

Anche per la cantante electro-pop norvegese Sigrid, è tempo di pubblicare un album, il secondo nella carriera della 25enne di Ålesund. “It Gets Dark” è inclusa nella tracklist insieme alle precedenti hits “Mirror” e “Burning Bridges”.

 

#10TRACKSL’estate non è poi cosi’ lontana con il sound dancehall di Sean Paul nelle cuffie. Stavolta il rapper giamaicano collabora con la statunitense Pia Mia in “How We Do It“.

 

 

 

Il K-pop è ben rappresentato stavolta da “Oh Sorry Ya“, la nuova canzone della 29enne SUNMI, nota sia per la carriera solista che per i trascorsi con la girl band Wonder Girls.

 

Ed Sheeran completa quasi tutto il catalogo dei generi musicali fin qui esplorati, collaborando con J Balvin in #10TRACKSSigue“. Oltre a questa traccia reggaeton, hanno pubblicato in contemporanea anche la ballad “Forever My Love”.

 

 

 

La EDM emozionale di Alan Walker non raggiunge più la vetta delle charts ma ottiene ancora grandi numeri nelle views e nello streaming. In “Hello World” ritroviamo la 21enne norvegese Torine, già insieme al producer come ghost-vocalist in “Play”, uscita nel 2019.

 

#10TRACKSOn & On” è la seconda uscita discografica dell’anno per il cantautore e producer svedese A7S. Stavolta lascia spazio alla voce opportunamente modificata, del rapper inglese di origini africane S1mba.

 

 

Anche in “Radio“, traccia slap-house del collettivo inglese Pink Panda, ascoltiamo un artista noto soprattutto nella scena hip-hop ovvero ZieZie.

 

Disclosure e RAYE dimostrano che si può fare ottima musica anche essendo fuori dalle major discografiche che li hanno sedotti e abbandonati. “Waterfall” è il loro nuovo singolo.

 

Justin Bieber collabora con un altro esponente della musica afro/R&B ovvero Omah Lah. #10TRACKSAttention” poteva essere inclusa anche nella urban #10TRACKS e conferma che le differenze tra alcuni generi musicali sono ormai minime.

 

 

 

 

 

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button