#10TRACKS | Pop/Dance – Agosto ’23

Beside You” di James Blunt, è la prima delle #10TRACKS di oggi. Le uptempo dance-pop fanno#10TRACKS ormai parte del repertorio del cantautore britannico, che si fa nuovamente produrre dal collettivo The Six, come nell’album precedente del 2019. Il nuovo “Who We Used To Be”, uscirà il 27 ottobre.

 

 

 

Nel primo semestre del 2023 Troye Sivan ha completato le registrazioni del terzo album “Something To Give Each Other”, disponibile dal 13 ottobre. “Rush” è il lead single dal sound house, sia nell’originale che nel remix con Big Freedia .

 

#10TRACKSIl cambio di etichetta discografica ha rallentato la carriera di Jess Glynne, di cui non avevamo news da quasi 3 anni. “What Do You Do?” è la seconda canzone pubblicata da inizio anno e rappresenta un ritorno al sound house/pop del debut album.

 

 

 

La ’03 inglese Mae Stephens ha iniziato bene l’anno con la hit “If We Ever Broke Up”, certificata silver in UK. Ora con il supporto di Meghan Trainor, la riascoltiamo con il follow-up “Mr Right“.

 

LALA” di Myke Towers è passata dall’essere una album-track a hit nel giro di 4 mesi ed anche #10TRACKSstavolta c’entra TikTok. Il suo personale record di ascolti sulle piattaforme streaming, è ancora lontano perchè in passato ha raggiunto anche 400 milioni di ascolti con “Diosa”.

 

 

Britney Spears e will.i.am riescono a farci rimpiangere “Scream & Shout”, pubblicando 11 anni dopo la trash/EDM “Mind Your Business“.

 

#10TRACKSLa scintilla artistica è scoccata durante il Beyond The Valley Festival in Australia dello scorso gennaio, condividendo lo stesso palco. Da allora il producer australiano Dom Dolla e Nelly Furtado, hanno deciso di collaborare e pochi mesi dopo, è uscita la loro traccia electro-house “Eat Your Man“.

 

 

Nell’ultimo biennio, il collettivo tedesco Glockenbach ha ottenuto diverse certificazioni gold che ne hanno aumentato la popolarità. Nella nuova canzone “Lifeline” lavorano con una delle più talentuose vocalist del momento ovvero Ella Henderson.

 

 

Nell’album “That! Feels Good!” di Jessie Ware, c’era già “Freak Me Now” ma ora è uscita una riedizione con una nuova versione della traccia insieme a Roisin Murphy, per celebrare due regine indiscusse della disco-funk.

 

Chiudiamo questa puntata con un altro brano che va a integrare una tracklist pubblicata quasi un#10TRACKS anno fa. Ascoltiamo “Elevator Eyes” della sempre più sensuale Tove Lo dal quinto album “Dirt Femme”.

 

 

 

 

Comments

Related Articles

Back to top button