Iniziamo le #10TRACKS con “DON’T NEED LOVE” del producer inglese 220 KID, traccia uscita nel dicembre ’19 ma che adesso sta scalando la UK chart. Lui è al debutto discografico mentre la cantante 21enne GRACEY ha già pubblicato altri singoli.
Da “Hear Me Now” a “HEAR ME TONIGHT”, il dj brasiliano Alok cerca un’altra hit con il mitico sample di “Lady” dei Modjo e in questa impresa, coinvolge anche il londinese THRDL!FE.
Il dj spagnolo David Penn e il collega KPD sono stati invece ispirati da Nina Simone di cui riprendono anche il vocal in “AIN’T GOT NO”.
Il produce statunitense OTR ha da poco pubblicato il debut album “Lost At Midnight” in cui spicca la collaborazione con la cantautrice tedesca AU/RA in “BROKEN”.
Ha solo 19 anni ma la teniamo d’occhio da un po’ e adesso la cantautrice londinese Millie Turner sembra aver trovato la sua prima hit globale. – “JUNGLE”
Invece la 26enne FLETCHER dal New Jersey, ha già trovato la sua prima top 100 negli States con “Undrunk” nel 2019. Cercherà di fare anche meglio con la nuova traccia “FOREVER”.
Sono invece delle certezze The Weeknd e Dua Lipa con “IN YOUR EYES” e “BREAK MY HEART”, estratti dai loro album che stanno dominando le charts in questo particolare periodo.
Uscirà il 15 maggio “How I’m Feeling Now”, l’album di Charli XCX registrato interamente nell’ultimo mese ed evidentemente ispirato dalla quarantena che quasi tutto il mondo sta vivendo. – “FOREVER”
L’ultima delle #10TRACKS è “THE LAKE” dei Galantis con il vocal di Wrabel, forse una outtake che non ha trovato posto nell’album “Church” del duo svedese.