Apriamo le #10TRACKS con Katy Perry che finalmente si sta rilanciando con dei bei pezzi electro-pop all’altezza della sua carriera. “SMALL TALK” è meno potente della precedente hit “Never Really Over”, ma ci sta nell’avvicinamento al sesto album.
Siamo proprio nella settimana dell’uscita di “Charli”, il terzo lavoro di Charli XCX che non si è risparmiata con le anteprime nei mesi scorsi. La già nota “GONE” in duetto con Christine And The Queens, viene rilanciata dal remix del britannico The Wild.
L’avevano detto gli OneRepublic che avrebbero puntato solo sui singoli e continuano a uscirne a getto continuo. Tuttavia l’attuale “WANTED” non sembra poter eguagliare i buoni risultati del precedente “Rescue Me”.
Da EP ad album, è il destino di “Snacks” di Jax Jones, ripubblicato e arricchito da inediti come “JACQUES”, in duetto con la svedese Tove Lo.
Sean Paul stavolta è più cantante che rapper in “WHEN IT COMES TO YOU” e si guadagna quindi un posto nella nostra playlist pop.
“PLAY” è il titolo scelto per il remake di “Eurodancer” (1999, Dj Mangoo), firmato dalla triade scandinava Alan Walker, K-391 e Tungevaag insieme allo stesso autore originale.
Dj Snake e Gashi, collaborano anche nel nuovo singolo “SAFETY” dopo “Creep On Me” del 2018. Il rap del 29enne albanese e residente negli States, è l’ideale per le sonorità EDM/dancehall del dj francese.
Il duo inglese Snakehips è ormai fuori dalla scena garage/R&B e si muove su altri fronti musicali, come dimostra in “SUMMER FADE” cantata dalla norvegese Anna Of The North.
Diversificano l’offerta per la disperazione dei fan storici, anche gli olandesi Yellow Claw. “BAILA CONMIGO” riprende il sample di “Bam Bam” di Sister Nancy (1982). Le voci sono di Saweetie, Jenn Morel e INNA.
Il compito di chiudere le #10TRACKS spetta stranamente ai Keane ma la formazione di Tom Chaplin non è nuova a riuscite incursioni nel synth-pop. – “LOVE TOO MUCH”.