Le #10TRACKS di oggi iniziano con Jonas Blue, qui con il francese RetroVision e che spesso inseriamo nelle release. Non è il caso di “ALL NIGHT LONG” che ci sembra una traccia interlocutoria nella sua discografia.
Il dj estone Syn Cole è l’artefice di un bel remake house-pop della traccia di Eve e Gwen Stefani, del 2001. – “MIND BLOWN”
I Gorgon City sperimentano con la garage/house di “ROPED IN”, che non ha bisogno di un vocal in quanto è già bella così.
Il nuovo pezzo del dj francese classe ’90 Michael Calfan insieme al cantante Danny Dearden da Manchester, è solo per palati e padiglioni auricolari fini. – “COULD BE YOU”.
Il debut di Harris & Hurr “BACK & FORTH”, ci riporta al 1978, ispirandosi a “Lady Bug” dei Bumblebee Unlimited.
Lo statunitense MAX insieme ai canadesi Chromeo, ci regala un pezzo dance-funky che potrebbe imporsi nelle charts sul lungo periodo. – “CHECKLIST”
Nel primo album di Liam Payne da solista, ci sono i singoli dell’utlimo biennio e degli inediti. Spesso si tratta di collaborazioni con producer EDM come in “LIVE FOREVER” con i Cheat Codes.
Le fortune dei due fratelli californiani Kyle e Michael Trewartha in arte Grey, sono dovute al sodalizio con Zedd in “The Middle” e “Starving”. Con “GREY AREA” insieme a Sofia Carson, dimostrano comunque di potercela fare anche da soli.
Gli Echosmith, gravitano sempre tra rock e pop e questo porta spesso all’uso dell’elettronica. Lo fanno bene in “SHUT UP AND KISS ME”.
L’ultima delle #10TRACKS è degli Easy Life, gruppo di Leicester che fa ballare i suoi fan da un paio d’anni e potrà farsi conoscere anche dai meno alternativi con “NICE GUYS”.