#10TRACKS | Urban Room – 23 Ago 2020

La prima delle #10TRACKS è di Cardi B che non aveva ancora pubblicato nuova musica nel 2020.#10TRACKS “WAP” insieme alla collega Megan Thee Stallion, ha raggiunto subito la vetta della Billboard e il disco d’oro negli States.

 

 

Juice WRLD era un grande fan di The Weekend e i due, seppur in maniera postuma, collaborano in “SMILE”.

 

Tra singoli di successo e mixtape, Drake non si era mai assentato dalle scene ma a breve dovrebbe uscire anche con l’album “Certified Lover Boy”. “LAUGH NOW CRY LATER” è il primo estratto col featuring di Lil Durk.

Il rapper canadese è presente anche in “ONLY YOU FREESTYLE”, del 25enne rapper inglese Headie One.

 

Restiamo in UK con una lunga sequenza di artisti, tra reggae e afrobeat, di origini africane ma ormai noti soprattutto al pubblico britannico. Si parte con WizKid e la cantautrice statunitense H.E.R. in “SMILE”.

“KRYPTONITE” è il nuovo singolo di Darkoo, la giovane nigeriana capace di raggiungere i 37 milioni di ascolti su Spotify con “Gangsta” nel 2019.

“Roots” è il secondo album del collettivo afro/R&B NSG, che ascoltiamo con “GRANDAD”.

Burna Boy ha da poco superato i 10 anni di attività e con l’album “Twice As Tall”, si dimostra ormai un’artista mainstream. – “WONDERFUL”

La maliana naturalizzata francese Aya Nakamura, rilascia a sorpresa “JOLIE NANA”, in vista del terzo album e della probabile consacrazione internazionale.

 

Chiudiamo le #10TRACKS con due classici dell’R&B, seppur di generazioni diverse, come Alicia Keys e Khalid, finalmente insieme in “SO DONE”.

Comments

Show More

Related Articles

Back to top button