La prima delle #10TRACKS di oggi è del duo italiano Marnik con il vocal della olandese PollyAnna. Insieme mantengono alta la bandiera dell’euro-EDM con “MADE OF STARS”.
Restiamo in Italia con il producer Teo Mandrelli, abile nel creare dei pezzi molto radiofonici come la nuova “ENDLESS”.
Il duo tedesco Junge Junge si conferma con un sound house/folk scegliendo stavolta di collaborare con il cantautore irlandese Joe Cleere. – “INNOCENCE”
Di solito accade il contrario e invece “LET ME DOWN SLOW” del terzetto pop-rock inglese New Hope Club, è uscita prima nella versione con R3hab e poi in quella originale, inclusa nel debut album.
“BIRTHDAY” di Anne-Marie non è il singolo dirompente che ci aspettavamo per il suo ritorno. Il remix di Don Diablo, sembra dare una marcia in più alla traccia.
Non potevano mancare le Pussycat Dolls nella lunga serie di reunion. Le ascoltiamo in veste meno R&B che in passato, con “REACT”.
La soundtrack del film “Sonic”, ha riunito gli artisti R&B Wiz Khalifa, Ty Dolla Sign, Lil Yachty ma “SPEED ME UP” appartiene più al synth-pop.
Continua il successo mondiale dei BTS e fioccano le collaborazioni come quella con Sia in “ON”.
Per gli australiani 5 Seconds Of Summer, è tempo di un nuovo album preceduto dal singolo electro-rock “NO SHAME”.
Chiudiamo le #10TRACKS con un nome a sorpresa ma a cui potremmo abituarci nei prossimi anni. E’ la 19enne indonesiana Stephanie Poetri con “DO YOU LOVE ME”.