Apriamo le #10TRACKS di oggi con un dj calabrese, il 28enne Roberto Surace che ha conquistato i club di mezza Europa e la BBC RADIO con il singolo “JOYS”, qui nel remix di Purple Disco Machine.
Gli ultimi singoli di LP sembrano prestarsi molto bene ad essere remixati. La stessa (buona) sorte di “Girls Go Wild”, è toccata anche a “SHAKEN” che ascoltiamo nella versione di Albert Marzinotto.
Esce in questi giorni “The Album” di Klingande che conterrà le hit del dj francese e gli inediti degli ultimi mesi, incluso “MESSIAH” con il vocal degli inglesi Bright Sparks.
Ci spostiamo in UK con il producer Harrison e “FREAK LIKE ME” che rivive in ogni decade, a partire dall’originale del 1995 cantata da Adina Howard fino alle Sugababes nel 2002 e ora con la voce di Melody Thornton.
La cantautrice nigeriana Kah Lo è nota per i featuring con Riton, Diplo e The Knocks. L’abbiamo ascoltata poco da solista ma “EXIT SIGN” è una piacevole eccezione, sempre con un sound electro-house.
Nella nuova di Kesha, convivono l’electro-pop degli esordi e la svolta country/gospel più recente. – “RAISING HELL”
Non si contano più i duetti tra artiste del synth-pop scandinavo. “WORST BEHAVIOUR” vede di nuovo insieme la finlandese Alma e la svedese Tove Lo.
Il 19enne portoricano Lunay è tra le nuove leve del latin-pop e dopo la hit “Soltera”, cerca il bis con Anuel AA e Ozuna. – “AVENTURA”.
Gli australiani Sheppard sanno giocare con più generi musicali, dal folk/rock all’electro-pop, restando credibili. – “DIE YOUNG”
Non sono meno camaleontici i britannici The 1975 che in vista del quarto album, ci stupiscono con una base 2-step garage. Chiudiamo le #10TRACKS di oggi con “FRAIL STATE OF MIND”.