Il pensiero di Illenium prima della nuova #Release – da brividi

Nicholas D. Miller, conosciuto come Illenium, è uno di quegli artisti che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni. Un produttore un po’ fuori dalle linee guida dell’ edm classica, forse per il genere, forse per il talento, insomma, qualcosa di davvero alternativo che nei mesi vi abbiamo raccontato release dopo release.

La sua musica, un po’ complicata da categorizzare (Complextro? Future Bass? Midtechno?) è un viaggio mentale che il più delle volte ci ha mandato in uno stato di confusione totale: tracce che spesso amiamo ascoltare in periodi un po’ bui della nostra vita ma che al contempo riescono ad illuminarli. Cassoni, bassi decisi e vocal da pelle d’oca degni della buona vecchia trance di un tempo, tutto questo è Illenium, per chi non lo sapesse. 

A poche ore dalla nuova #Release denominata Take You Down, Nicholas rilascia un comunicato sui social che fa accapponare la pelle. Qualcosa di Intimo, forte, ma che dona giustizia al significato vero della Musica.

Illenium dice di aver ricevuto molte testimonianze dai fan, le quali gli spiegano che la sua musica è stata fondamentale per uscire da periodi di depressione, amori finiti, droga, periodi oscuri e molto altro. La sua musica ha cambiato la vita di molte persone.

Nicholas, con questo comunicato, ringrazia i suoi fan e spiega che queste testimonianze lo toccano da vicino, essendo stato lui stesso, in passato, ad aver avuto problemi di droga. Questioni che lo hanno portato a litigi in famiglia e molto altro: “It was such a dark time for me and my family because when it gets bad enough” […] . Lui stesso, continua nel suo comunicato, rafforza il pensiero che la passione per la musica e la dedizione massima a questo nuovo esperimento, lo hanno aiutato a risalire dal fondo. Non vuol fare l’avvocato del diavolo e dire alla gente cosa è giusto fare per tirarsi su, ma semplicemente testimoniare come lui c’è riuscito, grazie alla musica.

Illenium dedica a tutti i suoi fan e alle persone in difficoltà in tal senso, la sua nuova release Take You Dawn, in uscita Venerdì 3 Agosto. L’ennesimo capolavoro, l’ennesimo disco spettacolare!

Vi lasciamo col comunicato ufficiale in lingua inglese..

Comments