#Release | Alok & Mathieu Koss – Big Jet Plane

Anche noi “addetti ai lavori”, certe volte commettiamo degli errori ascoltando la musica: il primo ascolto è sempre quello fondamentale perché se un brano ci dice poco o niente lo scartiamo, specie se ci troviamo nella posizione di doverne fare una recensione. Questo purtroppo è un’errore che spesso ci fa sudare freddo e ci fa capire quanto siamo superficiali, e sbagliamo, sbagliamo di brutto.

Questa piccola premessa personale apre le porte al nuovo disco di Alok & Mathieu KossBig Jet Plane, brano che di nuovo ha veramente poco. Il primo ascolto è stato drasticamente scivoloso ma non appena sono arrivate le prime plays in giro per le radio ci siamo fermati a riascoltarlo ed oggi non possiamo farne a meno.

Big Jet Plane è un brano del 2010 degli australiani Angus e Julia Stone, un brano alquanto drammatico e dalle sonorità toccanti, nulla a che vedere con i brani pop da radio, tutt’altro. Qui potete ascoltare la versione originale del brano. Alok & Matthieu Koss hanno deciso di metterci le mani sopra riscoprendo quello che in realtà è piccolo capolavoro melodico della musica aggiungendo alcuni elementi dancerecci, un groove più deciso e migliorandone l’appeal; Un remake terribilmente rispettoso nei confronti del disco originale perché ne ricalca esattamente le radici senza stravolgerlo.  Insomma, wao!

EDIT: Esiste un altro disco simile all’originale Big Jet Plane ed è Take You Higher di Hook N Sling & Goodwill in questo caso però ci troviamo di fronte ad un capolavoro #Progressive del 2011. Un anno dopo l’uscita dell’originale. (ThanKZ 2 Ale Mancinelli per la segnalazione)

Release Date: 29 Settembre 2017 » Spinnin RecordsiTunes

 

Comments