DJM-REC l’app per registrare il tuo mixato

Il ramo Pioneer Dj sembra non fermarsi più ultimamente. Presentata la nuova app del topbrand giapponese per registrare i propri djset tramite smartphone direttamente dal mixer. Mossa commerciale astuta e che mira a tagliare fuori dal mercato tutte le piccole aziende che fin ora avevano rilasciato piccoli aggeggini per la registrazione dei djset. 

DJM-REC è l’applicazione per smartphone e tablet che ti consente di registrare il tuo mixato semplicemente collegando un cavetto usb dal mixer (uscita frontale) all’ingresso lightning del proprio iPhone/iPad. Nulla di più semplice insomma, niente più computer portatili con schede audio scadenti, niente più chiavette e schede audio rca da collegare all’uscita rec del mixer.

L’applicazione ha diverse funzionalità tra cui la scelta del formato di registrazione, la possibilità di inserire dei marcatori, rinominare le tracce registrate e tagliarle (TimeStamp) cosi da confezionare un file pronto per essere caricato su MixCloud. Tra le features più tecniche troviamo invece la possibilità di dare un boost alle basse frequenze e un tocco di loudness. E’ possibile inoltre rimandare indientro il suono ad un canale del mixer. L’unico contro di questo innovativo ma semplice sistema ideato da pioneer è sicuramente la compatibilità del sistema: DJM-REC è compatibile solo con i mixer DJM-TOUR1DJM-900NXS2,DJM-750MK2 e DJM-450 di cui pioneer ne raccomanda l’aggiornamento firmware (da qui)

L’app DJM-REC è disponibile su AppStore al prezzo di 10,99€, attualmente non è disponibile per Android.

Per una review più completa, vi rimandiamo al video di Crossfader qui in basso

Comments