Major Lazer presents The Tuborg Beat [Audio Exclusive]

Ancora loro, ancora estate, ancora Major Lazer, con quello stile inconfondibile che sa di fresco e ballabile.

Dopo la collaborazione annunciata col brand Tuborg, appare in rete la prima versione strumentale di “The Tuborg Beat” e la presentazione del progetto: i Major Lazer hanno creato questo beat e lo hanno affidato ad alcuni artisti internazionali dicendo loro: fatelo vostro, reinterpretatelo a modo vostro e create qualcosa di nuovo.

Per L’Italia sono stati J-AX e Fedez (Cooosa ?!) che ne hanno realizzato una versione insieme a Sergio Sylvestre.

Diplo racconta la visione per il progetto “Tuborg Open“: “Tutti gli artisti dovranno lavorare sullo stesso beat e questo è molto eccitante. Chi collaborerà aggiungerà la produzione o magari lo farà proprio, ma tutti eravamo d’accordo sul fatto che il beat dovesse essere aperto all’interpretazione. Ed è realmente molto aperto anche se il suono è quello di una canzone di Major Lazer. Siamo eccitati all’idea di vedere cosa le persone ne faranno!”

Il brano segue il classico ritmo lento accompagnato dalla cassa moombathon del momento e le voci pitchate. sono questi i punti cardine del sound targato Megiòh Lehzaaaàh (cit.). Ma cosa ne uscirà?

Ad oggi, oltre la instrumental non ci sono tracce online di queste collaborazione, seguiteci per saperne di più.

AGGIORNAMENTO DEL 20 LUGLIO 2017: Nonostante la paura fosse tanta, il team Jax e Fedez insieme a Sergio Sylvestre ha lavorato davvero bene cambiando le aspettative: ecco finalmente la loro versione di Turn In Up, che secondo noi è eccezionale.

Release Date: 16 Giugno 2017 » Newtopia | iTunes

 

 

Comments