DRAXX x Etna Music Festival – L’intervista

Il 10 Agosto 2017 si è svolta la 5a edizione dell’Etna Music Festival presso la favolosa location del Rifugio Sapienza (Etna) ad oltre 2000 mt di altitudine. Tra i vari guest djs c’era anche la giovane stella nascente dell’EDM italiana. DRAXX. Noi di EDM Lab abbiamo scambiato 4 chiacchiere con lui per conoscerlo meglio, ecco la nostra intervista. (In fondo all’articolo il video con gli highlights del suo djset).

Ciao DRAXX e bentornato all’EMF, anche quest’anno sei stato una conferma nella lineup del festival. Cos’è per te questo evento siciliano? Com’è andata?

Si, per la seconda volta mi sono esibito all’EMF e come l’anno scorso è stato fantastico, c’è una folla scatenata pronta a scatenarsi su ogni drop, una location da fare invidia a qualsiasi festival e soprattutto un organizzazione veramente perfetta.
L’EMF è per me è uno dei festival rappresentativo, sicuramente uno dei migliori nel sud Italia. Ho potuto constatare con le mie stesse mani che il festival sta crescendo molto velocemente, non mi stupirebbe tra qualche annetto vederlo a confronto con i maggiori festival Italiani.

Hai avuto modo di esibirti in altri festival EDM in giro per l’Europa. In Italia i festival sono un fenomeno in netta espansione, raccontaci le diverse sensazioni.

A mio parere da da qualche anno a questa parte, i festival in italia sono cresciuti tantissimo e adesso non hanno niente in meno rispetto ai festival europei. Esibirsi ad un festival è sempre bello indipendentemente dallo stato la gente è li per scatenarsi a ritmo di musica, quindi io credo che non ci siano troppe differenze. Salire sullo stage di un festival è per me un esperienza difficile da spiegare: ci sono i cinque minuti d’ansia precedenti al set e poi una scarica di adrenalina continua.
Nel complesso è sempre una delle esperienze più emozionanti per me e auguro a tutti i dj emergenti come me di poterla provare almeno una volta.

Stai per partire col tuo Asian Tour. E’ una bella soddisfazione, dicci di più:

Per la prima volta suonerò nel continente asiatico, dal 13 settembre parto con il mio tour indiano comprensivo di sei date in sei città diverse e ad ottobre invece inizierò il mio vero e proprio tour asiatico e a breve comunicherò tutte le informazioni sulla mia pagina.

Progetti futuri? Nuove produzioni in arrivo?

Ho molte produzioni in arrivo: una collaborazione con un dj in top100djmag, un EP di 4 tracce che uscirà su una label italiana e altre collaborazioni che usciranno su alcune delle migliori label della scena EDM ma su questo non posso ancora dire moltissimo.

Cosa ne pensi del nostro portale “EDM Lab”?

Edm Lab è un portale molto aggiornato che permette a chiunque di essere informato sulle ultime notizie riguardanti l’EDM e sulle ultime uscite musicali. Quindi un big up per i ragazzi di EDM Lab e un in bocca al lupo per il futuro.

Grazie Draxx speriamo di rivederti presto nella nostra terra.

Comments