Facebook introduce il badge Top-Fan per gli utenti più attivi

Facebook introduce il Top-Fan nelle pagine Facebook, un badge che mostra agli utenti di fb chi è il fan più attivo su una determinata pagina.

E’ ancora in fase di roll-out ( integrazione passo-passo ) ma il nuovo algoritmo facebook che premia gli utenti più attivi è finalmente pronto. Sei uno di quegli utenti sfegatati che commenta sempre i post di una pagina, li condivide e mette 1000 reaction? Bene, presto potrai ricevere il badge Top-Fan da facebook. 

Facebook introduce dunque uno strumento tanto semplice quanto importante per gratificare i fan più motivati e aumentare l’engagement delle pagine. Ora l’utente si sentirà più stimolato ad essere parte attiva di una pagina e gli admin saranno spinti a pubblicare contenuti sempre più virali e di rilevanza per tornare ad avere una copertura organica degna di nota!

Insomma, Mark ci ha tagliato le gambe fin ora, ma adesso sembra tornare dalla nostra parte. Cari fan di EDM Lab, chi sarà il primo di voi a ricevere il top-badge di facebook?

Psst: potrebbe esserci anche qualche regalo nascosto per voi! 

Come Funziona?

Non sono ancora chiari i metodi di ricezione e mantenimento del badge, attualmente sappiamo solo che si riceve grazie all’interattività dell’utente su una pagina: Commenti, like/reactions e condivisioni ai post delle pagina innalzano il valore di una variabile contenuta in un algoritmo, più è alta, più sono le probabilità di ricezione del badge. Che aspettate?!

Presto nuovi aggiorniamenti!

Comments