#IfYouPlay – La challenge musicale del capodanno 2018 è virale

Il web si sta letteralmente scatenando, e quello che sembrava solo un virtuosismo tecnico dedicato ai djs che la notte di capodanno faranno saltare i dancefloor, si è tramutato in un gioco per tutti ed è diventato virale.

“If You Play This Song On New Year’s Eve” letteralmente vuol dire: se fai partire questa canzone durante il CountDown del capodanno… allo scoccare della mezzanotte il disco sarà in una parte ben specifica (un drop, una rullata, un vocal particolare, un colpo di scratch, etc ).

Ma com’è nato questo ghigno tecnico ma divertente? Lo scorso 13 Dicembre un utente di Reddit ha postato sul profilo di FrankOcean un post che diceva: “If you start listening to « Nights » on December 31st at 11:56:30pm, the transition in the song will be perfectly synched with the switch from 2017 to 2018, at midnight. Nice way to end/start the year.”  Ovvero “Se iniziassi ad ascoltare “Nights” il 31 Dicembre alle 11:56:30, allo scoccare esatto della mezzanotte del nuovo anno, ci sarà una data parte del disco” che lui chiama “Transition”. “Un bel modo per iniziare il nuovo anno” – continua l’utente di Reddit.

In solo due giorni il post è diventato virale su twitter con 92mila repost e 280mila like scatenando una vera e propria challenge tra gli utenti

 

Anche la famosa etichetta di Armin Van Buuren, L’Armada Music partecipa alla challenge con la hit spacca dancefloor Great Spirit con questo post:

Recentemente è stato lanciato anche il sito web Enter2018right.com nel quale è possibile trovare una lista di dischi da far partire/suonare ad una certa ora durante il countdown di capodanno tra cui Bring Me To Life degli Evanescence, Hey Ya degli OUTKAST, Wreking Ball di Miley Cyrus e tanti altri… Cliccando sul disco desiderato verrete reindirizzati ad una pagina in cui ci sarà il player youtube del disco ed un countdown che punterà al secondo esatto in cui dovrete far partire il brano. Geniale no?!

E voi, parteciperete alla challenge? Con che disco?

Comments